Atmosfera impalpabile nella nuova boutique – materica – del brand di moda a Londra

Il sofisticato brand di moda forte_forte apre un nuovo spazio a Londra curato da Giada Forte e Robert Vattilana.

Con la nuova boutique, al numero 108 di Draycott Avenue, nel quartiere di Chelsea, il marchio continua il percorso iniziato con lo spazio di Milano e proseguito a Parigi.

L’armonia femminile, lieve e impalpabile, cifra stilistica del brand, stempera l'architettura fortemente materica dello spazio.

L’ambiente, dalle linee definite sviluppate in lunghezza, si apre su un inaspettato piccolo giardino inondato di luce, in cui spicca un albero di acero giapponese.

A distinguere la boutique, senza soluzione di continuità dall’esterno all’interno, sono i classici brick, i mattoni di argilla rosata tipici degli edifici londinesi, realizzati a mano e posati a formare un pattern irregolare, ritmato da elementi in foglia d’oro e in ceramica craquelé turchese.

Il pavimento dello spazio in cotto, scelto in una delicata tonalità rosa antico, fa spiccare, per contrasto, il Ceppo di Gré, pietra tipica dell'architettura razionale lombarda, con cui sono realizzati alcuni elementi d’arredo, il banco della cassa e il grande vaso scultoreo.

Ad accendere e scaldare lo spazio, il prezioso onice giallo e l’ottone che disegna le appenderie, il perimetro degli specchi, la struttura con oblò dei camerini, rivestiti in velluto capitonné e accoglienti come boudoir, oltre alla scala sospesa dalle raffinate linee geometriche.