L'eclettico atelier milanese apre uno spazio nel celebre department store londinese e gli 'dedica' un nuovo decoro

Fornasetti ha aperto il suo primo punto vendita fuori dall'Italia a Londra, all’interno dello storico department store Harrods.

Situato nella sezione Luxury Home, lo store espone un’ampia selezione di prodotti tra i più rappresentativi dell’atelier. Insieme a mobili, complementi, porcellane, carte da parati e profumi per la casa, sarà disponibile anche l'esclusivo servizio custom made.

Il concept dello spazio di 70 mqideato dallo studio di progettazione Brinkworth, si basa sui concetti di ritmo, ripetizione e illusione, tre degli elementi che distinguono il linguaggio visivo di Fornasetti. Lo store ricrea l’atmosfera sognante tipica dell’universo Fornasetti, giocando con l'ironia degli spiazzamenti prospettici e delle illusioni ottiche.

Per l'occasione, l’atelier milanese dedica una variazione della serie Tema e Variazioni: un piatto che sarà disponibile in anteprima solo per i clienti di Harrods e di Fornasetti a Milano.

Ispirata al punk britannico, la nuova decorazione mescola il celebre volto femminile di Lina Cavalieri – icona Fornasetti – con simboli inglesi appartenenti a diverse epoche.