Una varietà di codici dove diverse forme e texture si mescolano a geometrie tonde, oversize, che dialogano tra loro attraverso nuove collezioni e nuovi mood che esplorano i confini dell’ibridare.

Gli ambienti proposti da Mascheroni sono generati dall’accostamento di pezzi, materie e nuove lavorazioni che dimostrano un’attitudine unica al design e alla creatività piuttosto che una particolare forma espressiva e di stile.

L’esperienza e la conoscenza dei materiali, dei metodi di lavorazione e delle soluzioni alle problematiche intrinseche al prodotto, unite ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo, garantiscono il valore dei prodotti e la durabilità nel tempo.

Pelli conciate in modo da lasciare integre tutte le caratteristiche naturali e preservarne l’eccellenza, compresi i segni della vita degli animali come piccole punture d’insetti, rughe e differenze di grana. Tutte queste caratteristiche sono testimonianza della naturalezza del prodotto da considerarsi come pregi. Mission aziendale è ottimizzare il più possibile l’utilizzo della pelle durante il taglio, in modo da evitare di inserire tali “segni” sulle parti più visibili del prodotto.