Ford e il Salone del Mobile presentano l’installazione Favilla ad ogni Luce una Voce, percorso attraverso luce e design. Ford Motor Company continua il proprio ruolo di innovatore nel mondo del design collaborando con il Salone del Mobile per realizzare un’installazione interattiva che esplorerà la luce e le sue forme.

Curata dall’architetto Attilio Stocchi, l’installazione Favilla è un’interpretazione affascinante e avvolgente della scienza della luce, aperta al pubblico, in piazza San Fedele a Milano, dal 14 al 19 aprile.

Ford esporrà al Salone oggetti lifestyle, creati dai designer dell’Ovale Blu di tutto il mondo e organizzerà un panel sul futuro delle tendenze del design, esplorando i temi della privacy e dello spazio, virtuale, digitale o fisico.

Ford al Salone organizzerà anche un panel sui trend che caratterizzano il futuro, sulla base di uno studio globale condotto dall’Ovale Blu che ha identificato nel concedere e pretendere riservatezza uno dei temi che caratterizzeranno il 2015. Nel corso dell’incontro si discuterà di privacy e del ruolo dello spazio, virtuale, digitale o fisico, nella creazione di un ambiente o un’esperienza appropriati. La privacy, secondo lo studio, è infatti oggi il risultato di un equilibrio tra ciò che i clienti di tutto il mondo sono disposti a condividere e i benefici che ne ottengono in cambio.

www.ford.com