Biocamini e caminetto elettrici per rispondere alle esigenze degli amanti del focolare, senza limitazioni

MaisonFire offre la possibilità di disporre della magia del fuoco in qualsiasi tipo di abitazione, anche in condominio, grazie all’impiego dei caminetti elettrici ad acqua o a bioetanolo: soluzioni funzionali e dagli innumerevoli vantaggi.

I caminetti elettrici ad acqua, sono un brevetto di una multinazionale irlandese, MaisonFire ne detiene l’esclusiva per il mercato italiano. Grazie a una tecnologia a ultrasuoni, emettono un effetto fumo a base di vapore acqueo che, illuminato da particolari lampade led colorate, replica la magia della legna che arde e in molte versioni anche del crepitio del fuoco.

I biocamini, invece, impiegano nel bruciatore il bioetanolo, un particolare tipo di alcool di origine vegetale. La combustione non produce fumi, né odori, ma solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore, quindi non presentano alcun rischio per la salute o per l’ambiente. Per la loro installazione non sono richiesti permessi, né canna fumaria, solo una corretta aerazione del locale in cui sono utilizzati.