Calzante esempio di design industriale esaltato da un’espressione artistica, WireLine rappresenta al meglio l’universo progettuale di Formafantasma, che aggiungono “trasformare il cavo di alimentazione di una sorgente luminosa in un importante elemento della forma è un aspetto estetico, iconico e performativo del pezzo in uno spazio”.
E l'effetto è reso in modo scenografico, puro ed emozionale, nel servizio fotografico realizzato da Tommaso Sartori a Villa Ottolenghi. Ubicata sulla collina di Borgo Monterosso, vicino ad Acqui Terme, la dimora patronale sorta nel 1922 dall’idea dei mecenati Arturo Ottolenghi e Herta von Wedekind zu Horst intreccia linee razionaliste ad elementi di tradizione rinascimentale e arte classica. Alla sua forma hanno infatti contribuito, nell'arco di 40 anni, una moltitudine di creativi: architetti, pittori, scultori, decoratori e urban designer.
Altri prodotti Flos outdoor illuminano l'immenso giardino circostante realizzato dall’architetto paesaggista Pietro Porcinai. Al suo interno, tra vigne, edifici più contenuti che hanno ospitato residenze d'artista, campi da tennis e piscina, sorge anche un mausoleo, oggi tempio di Herta, dalle linee classiche al contempo austere in marmo di Candoglia.
Leggi anche come i marchi sono diventati editori di se stessi