Punto di incontro per i professionisti del progetto, lo spazio ospiterà eventi, meeting, workshop e soprattutto metterà in mostra le svariate proposte ceramiche dei brand del Gruppo

Proseguono gli investimenti di Florim per l’apertura di nuovi spazi istituzionali nei più importanti centri del design mondiale. Il 27 febbraio il Gruppo inaugura il flagship store di Francoforteimportante crocevia internazionale dell’area centroeuropea. 

Lo showroom, situato in un'edificio di prestigio che risale al 1886 in Hanauer Landstr. 175-179, sarà un punto di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto. Uno spazio ricercato che ospiterà eventimeetingformazione e soprattutto l’esposizione delle svariate proposte ceramiche dei brand del Gruppo: Floor Gres, Rex, Cedit – Ceramiche d’Italia, Casa Dolce Casa – Casamood, Cerim e Florim Stone.

L’elegante allestimento degli spazi, estesi su una superficie di 700 mq, è stato ideato in continuità stilistica con gli altri showroom istituzionali – la Florim Gallery di Fiorano Modenese (Modena) e i flagship store di Milano, New York, Mosca e Singapore – ed esalta le potenzialità espressive e le performance tecniche delle grandi lastreAl piano inferiore è riservata l’area per incontri e presentazioni istituzionali.  

“In un momento di generale incertezza del mercato” spiega Claudio Lucchese, presidente di Florim Ceramiche “la nostra azienda continua a investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare direttamente i centri strategici del design per avvicinarci ai grandi studi di progettazione e promuovere il prodotto made in Florim e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le tradizionali applicazioni che per il nuovo mercato dell’arredo. Dopo le ultime aperture a Singapore e Francoforte, il nostro percorso di internazionalizzazione proseguirà nel 2020 con l’inaugurazione di ulteriori due showroom in altrettante importanti capitali”.