Atmosfera sofisticata e ultra minimale su barche e yacht con le collezioni in acciaio inossidabile di Fir Italia

È oramai appurato che il design italiano ha conquistato anche la progettazione nautica fino a cambiarne i codici estetici, sempre più ricercati e contemporanei, dallo stile meno marino e più metropolitano.

Ecco che quindi viene riservata sempre maggiore attenzione alla cura dei progetti di interior design delle barche e alla scelta di ogni arredo, accessorio e dettaglio di tutti gli ambienti.

Fir Italia, da oltre 60 anni punto di riferimento nel settore della rubinetteria di design, ha scelto di realizzare i suoi prodotti in acciaio inossidabile AISI316L, il materiale che garantisce le migliori performance in termini di resistenza alla corrosione, quindi agli agenti atmosferici e alla salsedine, risultando così compatibile con la richiesta del settore nautico per la realizzazione di progetti di interior design di barche e yacht.

 

L'acciaio inossidabile AISI316L, oltre che dall'estrema resistenza, è caratterizzato dalla garanzia di durata nel tempo. È inoltre altamente ecocompatibile e quindi può essere riciclato al 100%; è estremamente facile di pulire e ha un elevato coefficiente igienico.

I prodotti realizzati con questo materiale performante e sostenibile risultano quindi ideali per bagni e spazi doccia domestici, ma anche aree benessere, spa, ambienti marini, termali e quelli caratterizzati da una forte componente di acidità.

Tra le novità di Fir Italia, il programma Green Total Look è caratterizzato dall’utilizzo di materiali ecocompatibili, l’acciaio inossidabile AISI316L ma anche l'ottone ADZ a piombo zero con cui sono realizzate le parti a incasso, da un design sofisticato ultra minimale e da soluzioni energy saving che permettono la riduzione di circa il 50% del consumo idrico.

La nuova collezione Stainless Steel, che fa parte di Green Total Look, si articola in diverse linee.

PlaySteel58, riprendendo lo storico concept di Playone, nasce da un unico pezzo di acciaio inossidabile. La bocca di erogazione si assottiglia in maniera estrema, senza perdere la solidità e la durata nel tempo. La linea LifeSteel59, invece, riprende le innovazioni tecnologiche e i dettami estetici di PlaySteel, con una sostanziale variazione: la maniglia diventa un elemento cilindrico proporzionato ed ergonomico, collocato in posizione laterale.

Infine, ShowersSteel è la linea completa di soffioni doccia, mentre AccessoriesSteel, quella di accessori bagno realizzati anch’essi in acciaio inossidabile AISI316L con mensole in Corian.