Nasce come lampada da tavolo, ma è declinata anche nelle versioni a sospensione e da terra per esterno la nuova proposta Luceplan firmata Daniel Rybakken

E' Fienile, la nuova famiglia di prodotti Luceplan frutto della ormai consolidata collaborazione con Daniel Rybakken. La geometria si ispira ai semplici edifici rurali. Fienile è un’architettura con le pareti in alluminio anodizzato satinato, così come il tetto spiovente, estruso in un unico blocco massiccio e poi lavorato con un processo di fresatura CNC. Le superfici d’appoggio sono realizzate in sughero e seguono l’impronta della base.

La versione tavolo è dimmerabile con sensor touch. I Led sono disposti sotto il tetto, per proiettare una luce morbida e calda sul piano sottostante, oltre che lungo la parete centrale e i montanti laterali. L’effetto luminoso prodotto sulle superfici verticali è del tipo wall-washer, mentre la luce riflessa dal piano del tavolo crea una poetica nuvola luminosa.

Le facciate della lampada e le testate laterali sono concepiti da Rybakken come una sorta di palco illuminato, in cui custodire oggetti cari da valorizzare, dando vita a insolite composizioni di luci e ombre, colori e materiali. La lampada da tavolo è disponibile in due dimensioni e tre finiture anodizzate: verde foresta, rosa e prosecco.