Grandi lastre Fiandre Architectural Surfaces rivestono la spa di MarePineta Resort, storica struttura alberghiera di Milano Marittima ristrutturata su progetto dello studio Lissoni Associati

Icona di stile e ospitalità esclusiva, la storica struttura alberghiera MarePineta Resort, nata negli anni Venti a Milano Maritti, è stata recentemente oggetto di un intervento di ristrutturazione, voluto da Salaroli e firmato dallo studio Lissoni Associati, che ha coniugato l’illustre passato ai comfort e ai servizi contemporanei.

Per l’area esterna adiacente all’ingresso dell’hotel e per i percorsi balneari dalla club house alla spiaggia, Fiandre Architectural Surfaces ha sviluppato una pavimentazione custom che andasse incontro alle esigenze del committente, fornendo un servizio chiavi in mano. Per la pavimentazione dei bagni del complesso principale è stata, invece, utilizzata la texture Taxos Maximum in finitura semilucidata.

È il benessere il fil rouge dell'offerta del MarePineta Resort: dal comfort delle camere all’eccellenza della cucina dello chef stellato Andrea Ribaldone, dalle variegate strutture ricreative al servizio attento e riservato, fino al fiore all'occhiello della struttura: la MarePineta Private Spa by Clarins.

Disegnata dall’architetto Davide Cerini, la spa si estende su 437 mq rivestiti con le grandi lastre di Fiandre Architectural Surfaces.

 

Per la pavimentazione sono state scelte le superfici Quiet Rock della collezione Quietstones Maximum in lastre di 150x150 cm e Calacatta Elite della linea Marmi Maximum in grandi lastre di 300x150 cm con finitura lucidata.

Quest’ultima è stata utilizzata anche per le pareti, impreziosite anche da altre due texture di grande fascino, sempre nel formato grande lastra: Eminent Brown della collezione Eminent Wood Maximum in versione Satin e Pietra Grey della linea Marmi Maximum in finitura lucidata.

Le superfici di Fiandre Architectural Surfaces sono state scelte dai fratelli Salaroli per l'alta qualità e per la capacità di coniugare ricercatezza estetica e resistenza nel tempo.