In occasione dei 120 anni dell’acqua Sanpellegrino, partono i lavori del nuovo stabilimento di uno dei brand italiani più conosciuti. Un mix di design, innovazione e sostenibilità ambientale e sociale firmato dall’archistar danese Bjarke Ingels. Il progetto, la cui conclusione è prevista per il 2022, ha richiesto un investimento complessivo di 90 milioni di Euro in opere civili, impianti per il reparto produttivo e logistico oltre che per il restyling e per l’espansione della fabbrica.
“La prima pietra della Factory of the Future ci proietta ufficialmente verso il futuro”, afferma Federico Sarzi Braga, AD del Gruppo Sanpellegrino, “un gioiello di design e innovazione capace di attrarre turisti da tutto il mondo. La filosofia con la quale viene realizzata la nuova struttura rappresenta al meglio i valori della marca e l’impegno dell’azienda ambasciatrice del made in Italy: raccontare un bene straordinario e non delocalizzabile quale l’acqua minerale Sanpellegrino, generare valore condiviso con le comunità in cui operiamo, migliorare la qualità del lavoro delle nostre persone.”