La limited edition di Coca-Cola, firmata Noma Bar, è un omaggio l'Italia

6 città, 6 volti che raccontano una storia, 6 personaggi interpretati dal designer e illustratore israeliano Noma Bar che ha colto l’essenza di ogni luogo.

Face of the City è la limited edition di Coca-Cola dedicata a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari.

 

Face of the City è un viaggio attraverso la penisola, una dichiarazione d’amore di Coca-Cola nei confronti del Paese dove è presente da oltre 90 anni.

Le città sono soprattutto persone: sono proprio i loro volti a raccontarci una storia.

Milano ha il volto di un hipster che, sopra una t-shirt con la facciata di una casa di ringhiera, indossa una sciarpa nella quale si riconosce la sagoma di un tram, mentre nella sua lunga barba si scorge lo skyline del capoluogo lombardo.

Un gondoliere con la caratteristica t-shirt a righe, tra maschere di carnevale e pellicole cinematografiche, è l’omaggio a Venezia.

Firenze si rivela nei dettagli dell’abbigliamento di una giovane donna: gli ornamenti del vestito, il fermaglio per i capelli, il prezioso orecchino.

Anche Roma e Napoli hanno volto di donna: sofisticata quella della capitale, con la sagoma delle sue scalinate che delinea il suo abito e un cappello a tesa larga; più spigliata quella partenopea, il cui abbigliamento è ricco di simboli della città, dalla pizza al cornetto portafortuna.

Il viaggio di Face of the City si conclude a Bari, con un omaggio al lungomare e alle sue bellezze.