Faber amplia la linea di piani aspiranti Galileo con due modelli che abbinano i vantaggi di due prodotti – piano e induzione e cappa – in uno, coniugando la massima efficacia delle prestazioni con il massimo dell'efficienza energetica

Quattro zone a induzione e cappa integrata a filo: Galileo NG e Galileo Smart garantiscono una cottura dei cibi omogenea e regolabile, associata a una perfetta aspirazione.

Due prodotti in uno, dal design essenziale ed elegante, per una soluzione d’arredo contemporanea pratica e funzionale

Faber, azienda marchigiana di riferimento nel settore della cappe, ha recentemente ampliato la gamma di piani cottura aspiranti Galileo con due modelli che abbinano i vantaggi di due prodotti – piano a induzione e cappa – in uno, coniugando la massima efficacia delle prestazioni con il massimo dell'efficienza energetica.

In Galileo NG e Galileo Smart, la soluzione dei piani cottura aspiranti si concretizza in maniera tangibile dal punto di vista sia estetico sia funzionale. Sono infatti in grado di donare personalità a qualsiasi cucina senza alcun compromesso nella cottura dei cibi e nella purificazione dell'aria.

 

I prodotti presentano quattro zone a induzione con due bridge attivabili contemporaneamente nel caso si utilizzino pentole di grandi dimensioni. Le cooking zone sono regolabili grazie a comandi touch slider nel modello Galileo NG: un sistema perfetto con cui regolare automaticamente e con grande precisione la temperatura di cottura e la potenza dell’aspirazione. Galileo Smart è dotato invece di touch control per governare con un solo tocco la cappa e le cooking zone. Soluzioni studiate per permettere di cucinare qualsiasi ricetta in modo omogeneo e perfettamente regolabile.

Le elevate prestazioni dei piani Galileo sono assicurate inoltre dalla funzione Doppia Intensiva che aumenta la potenza d’aspirazione, permettendo di eliminare in pochi minuti anche gli odori di cottura più forti, e da un sistema di impostazione automatica dell’aspirazione, che si attiva da sé e regola la capacità di captazione ai livelli di cottura selezionati. La forte expertise di Faber nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia nei sistemi di aspirazione viene confermata dall’inserimento nei due nuovi modelli Galileo di un filtro ceramico, rigenerabile, in grado di raggiungere un’elevata efficienza di purificazione dell’aria e dall’ulteriore riduzione della rumorosità: in modalità intensiva il modello Galileo NG e Galileo Smart mantengono un livello di pressione sonora di soli 72 dB.

L’inconfondibile griglia in ghisa centrale rende ricercato il design di entrambi i nuovi piani Galileo, mentre il posizionamento a filo piano ne esalta la praticità, consentendo di muovere le pentole senza alcun ostacolo. Inoltre, grazie alla tecnologia Waterproof, la cappa rimane in funzione anche nel caso in cui si dovessero rovesciare liquidi che vengono fatti defluire in un contenitore ad hoc. Faber ha anche studiato una soluzione space saving per il corpo della cappa, che consente di ricavare sotto il piano lo spazio di un cassetto per gli utensili da cucina.

 

Galileo NG e Smart sono sinonimo di alte performance a bassi consumi: il modello NG è l'unico prodotto sul mercato che può vantare l’etichetta A+++, sinonimo della massima efficienza energetica. Smart, invece, è dotato di un limitatore di potenza, particolarmente adatto al mercato italiano, che permette di regolare l’assorbimento di corrente su quattro livelli: 2,8, 3,5, 4,5 e 7,4 kW.