Kohler presenta dettagli ricercati ed esperienze immersive alla Milano Design Week 2019

Un allestimento scenografico ed esperienziale quello che Kohler Co. ha presentato nel cortile interno di Palazzo del Senato, nel cuore del quadrilatero della moda, in occasione della Milano Design Week 2019.

La storica azienda americana produttrice di rivestimenti, tecnologie e prodotti per il bagno e la cucina, ma soprattutto un marchio di lifestyle globale, ha proposto Experiential Luxury, un'esclusiva esperienza immersiva che indica la prospettiva 2019, il concept su cui si baseranno tutte le collezioni proposte e i prestigiosi eventi di design a cui Kohler parteciperà nel corso dell'anno.

Nei prodotti Kohler infatti, design, materiali, finiture, colori, tecnologie innovative formano un insieme coeso, un tutt'uno, che dona un'esperienza luxury che coinvolge tutti i sensi. Il quid sono i dettagli sofisticati che consentono espressioni personalizzate di design.

Allestiti all'interno del cortile tipicamente milanese del maestoso palazzo in via Senato 10, sia lo spazio outdoor, dotato di elegante caffetteria, che indoor, scandito in diversi ambienti luxury e dinamici, hanno proposto prodotti che enfatizzano la capacità realizzativa di Kohler che riesce a coniugare design ricercato e funzionalità in soluzioni innovative e tecnologicamente all'avanguardia.

Un portale accoglieva i visitatori in una sorta di digital garden, in cui sistemi digitali per la doccia e servizi igienici intelligenti, contornati da giochi di luce, musica, spruzzi e vapore, hanno stimolato la vista, l'udito e la curiosità.

Due le categorie presentate: Smart Home che offre un'esperienza coinvolgente e Colore, Materiale, Finitura che consente di ideare soluzioni personalizzate.

L'ampia offerta di prodotti Smart Home di Kohler consente di creare i bagni innovativi, all'avanguardia e intelligenti: ogni elemento – doccia, vasca, vaso, rubinetto e specchio – è connesso sia all'altro sia all'utente per offrire viaggi esperienziali.

Inoltre, con una gamma completa di colori, finiture e grafiche, Kohler consente di realizzare prodotti – e intere stanze da bagno  tailor made dal grande effetto decorativo.