Le tecnologie della realtà virtuale rendono tangibile il progetto architettonico e consentono inaspettati modi di visualizzazione della città contemporanea. Con queste premesse, Urban Up – Milan Virtual Experience presenta un viaggio in cinque importanti progetti immobiliari del Gruppo Unipol attualmente in corso a Milano.

In via Pantano 26, al piano terra di Ca’ Litta, uno dei principali asset immobiliari del Gruppo Unipol in fase di riqualificazione (Vittorio Grassi Architetto & Partners), si può camminare su una Milano mai vista, interagire con l’ambiente circostante, selezionare contributi video, attivare grafiche informative e sperimentare l’architettura con la realtà virtuale. La suggestiva esperienza rappresenta un’innovazione nel campo del marketing in quanto nuovo linguaggio di comunicazione del real estate.

Sulla facciata di via De Castillia 23, edificio del Gruppo Unipol oggi in fase di riqualificazione (Progetto CMR), su un maxischermo di 26×19 metri viene proiettato “Live the City”, video realizzato da Urban Up in collaborazione con Interni: un invito a scoprire e vivere la Milano del FuoriSalone da innumerevoli punti di vista. La mostra e il video sono realizzati insieme a Proxima Milano, società di riferimento negli effetti speciali e realtà vituale.

Realizzazione: Gruppo Unipol