Il valore immateriale delle idee si concretizza in oggetti unici grazie alla capacità e tradizione artigianale e produttiva del Brasile. Josè Roberto Moreira do Valle, ideatore e curatore della mostra, presenta in Be Brasil un percorso tra i prodotti delle aziende che più si sono distinte per innovazione, diversità di materiali, flessibilità nei processi e sostenibilità, spaziando dagli arredi all’illuminazione, dalle ceramiche al settore litico.

La mostra 100% Brasil ospita circa sessanta nuovi progetti di designer già noti e insigniti di premi internazionali e di talenti emergenti che offrono una panoramica sul progetto brasiliano. Un tema comune alla ricerca dei designer è la sostenibilità, espressa attraverso l’utilizzo di legno da foreste certificate e di materiali riciclabili e autoctoni, impiegati in modo insolito.

Presente anche il designer Alê Jordão con l’installazione di recycled-art Guard Rail (nel Cortile d’Onore), composta da mobili-sculture realizzate con reti metalliche. La proposta di Brazil S/A si allarga anche a nuovi materiali: lo spazio ospiterà infatti Best in Show – Ceramics Of Brasil, dedicata al settore delle ceramiche, e Jóias Do Brasil, dedicata al mondo dei gioielli.

Infine, l’area lounge progettata dalla designer Vivian Coser, che avrà anche un suo spazio espositivo con il progetto Sette7, offre il giusto contesto per il relax e i business meeting.

Realizzazione: Brazil S/A

La mostra chiude domenica 9 aprile.

Guarda il video:

gallery gallery
Vivian Coser
gallery gallery
Josè Roberto Moreira Do Valle