Apre a Milano in Corso Monforte 30/3, il primo flagshipstore Euromobil. Non solo hub espositivo, ma spazio dinamico per iniziative e incontri culturali. Per raccontarlo, mercoledì 10 giugno dalle 18 alle 19 uno streaming Facebook in cui si confronteranno live gli architetti che lo hanno progettato: Roberto Gobbo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez

Il concept del progetto, che porta la firma dello studio Matteo Thun&Antonio Rodriguez, si sviluppa intorno all’ambiente da sempre considerato il cuore pulsante di ogni casa: la cucina. Non solo un negozio, ma a new place for e new era, inaugurato in streaming il 10 giugno quando, dalle 18 alle 19, gli architetti Roberto Gobbo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, progettisti dello spazio e delle principali collezioni del brand, si confronteranno live on Facebook, coordinati dalla giornalista Mediaset Alessia Ceccarelli. Una diretta in cui visitare virtualmente lo showroom e scoprire tutti i retroscena che hanno portato Gruppo Euromobil a questa apertura.

"Conosciuto nel mondo per le sue innovative cucine made in Italy, che fondono design, cultura e qualità, Euromobil porta nel nuovo showroom i suoi oltre 45 anni di know-how tecnologico e mestiere artigianale", spiegano i fratelli Lucchetta. Un’apertura strategica, per un negozio che si propone come piattaforma commerciale del brand veneto nel cuore storico della capitale economica italiana e culla del design mondiale, punto di riferimento di prestigio anche per i rivenditori stessi, ai quali offriamo una nuova opportunità per mostrare ai clienti i nostri prodotti in una cornice di pregio". Quattro le vetrine che catturano l’attenzione dall’esterno. All'interno, un mood all’insegna della convivialità e del calore: i concetti intorno a cui ruota l’essenza delle cucine Euromobil, rappresentata dal nuovo showroom.

La nuova casa milanese del brand è caratterizzata da un concept-design modulato da leggerezza, trasparenza e flessibilità: gli spazi sono studiati per incorniciare al meglio le cucine nel rispetto di canoni architettonici tipici della cultura veneta, come i pavimenti con terrazzo alla veneziana al piano superiore e con la tecnica del pastellone in quello sottostante.

Visivamente privo di elementi separatori, il negozio è concepito su due livelli di 300 metri quadrati in totale, di cui uno interrato, nel quale la luce naturale gioca un ruolo fondamentale, così come i materiali e i volumi neutri, che garantiscono leggerezza e versatilità. A ciò si aggiunge un cortile che, nella stagione estiva, costituirà un valore aggiunto per eventi e iniziative. Lo showroom, infatti, è stato concepito non solo come spazio espositivo di prodotti, ma come luogo dinamico, in cui dar vita a proposte culturali, incontri e show-cooking.

All’apertura sarà possibile scoprire una selezione delle migliori cucine presentate con differenti finiture e in diverse versioni oltre a uno spazio dedicato al progetto della cucina denominato kitchen tech. La scenografia sarà arricchita dall'aggiunta di arredi degli altri brand del marchio, Désirée e Zalf, ma anche di oggetti di design, elementi floreali e tessuti.