Sulle Alpi francesi, in un esclusivo resort accogliente come uno chalet spicca il design made in Italy firmato Ethimo

Nel cuore delle Alpi francesi, a Les Allues Méribel, sorge Le Coucou Méribel Hôtel & Spa, la cui architettura, progettata dall'architetto Pierre Yovanovitch, richiama le atmosfere di un tipico chalet di montagna. L'esclusivo resort coniuga il lusso alla valorizzazion edel territorio per offrire agli ospiti un’esperienza immersiva di comfort e benessere.

Il progettista francese ha scelto il design ricercato di Ethimo per allestire gli spazi esterni e la spa della struttura ricettiva. In particolare è stata selezionata Allaperto Mountain, la prima linea di arredi dell'azienda italiana dedicata agli spazi esterni ad alta quota, nata dalla collaborazione con lo studio Matteo Thun & Partners.

Le suite, dove linee ed elementi dal design contemporaneo si sposano con materiali e dettagli tipici degli chalet alpini, dispongono di ampie terrazze con un affaccio panoramico sulle Alpi, allestite con le confortevoli ed eleganti poltrone lounge Allaperto Mountain, in teak e tessuto tecnico dal motivo tartan, a cui sono associati i tavolini della collezione.

Per la spa, invece, sono stati scelti i lettini Sand in teak con schienale regolabile e completati da soffici materassini, che rendono ancora più piacevoli i momenti dedicati al relax e alla cura del corpo.

Il design ‘su misura’ delle proposte Ethimo, realizzate in materiali e tessuti adatti a resistere anche alle temperature più rigide, crea calde e accoglienti ‘culle di benessere’ che donano la stessa atmosfera ricercata degli spazi indooor.

A Le Coucou Méribel Hôtel & Spa l’outdoor living di Ethimo rivela al meglio il suo rapporto speciale con la montagna e la sua natura incontaminata e spettacolare.