Superfici, arredi e servizi di alto livello si abbinano alle tonalità tipiche dei colori locali per assaporare le atmosfere del sud Italia

Perla Saracena, luxury resort in Puglia affacciato sul mare di Torre Pali, è lo scenario in cui sorgono sei villette e tre suite con attico panoramico progettate dallo studio di architettura Effkey di Francesco Maglie e dall’ingegnere Luigi Verardi. Immerse nel paesaggio salentino, queste soluzioni abitative traggono ispirazione dal fascino rurale delle pajare contadine del luogo, proponendosi come piccole perle d’interior design avvolte da un comfort tecnologico. Ambienti chiari e luminosi caratterizzano queste strutture, in cui docce a lama d’acqua per il massaggio cervicale, pannelli trompe-l’oeil di Kerlite dipinti a mano e pavimenti antibatterici coesistono con muretti a secco, essenze mediterranee, vegetazione locale e pietre naturali.

Cotto d’Este ha fornito le due nuance ton sur ton della collezione Cement Project, scelte per i rivestimenti dei bagni delle suite. La collezioneh si riallaccia ai pavimenti di cemento spatolati a mano e spicca per le sfumature di grigio e per l’inedito riflesso lucido/opaco che assume in controluce, conferendo allo spazio una personalità grintosa. Le collezioni di Cotto d’Este, nel contesto del resort Perla Saracena, accentuano il contrasto tra modernità e tradizione, natura e stile urbano, mantenendo un’armoniosa continuità con l’ambiente esterno.

Photo credits: Riccardo Schirinzi