Dalla collaborazione tra Alpi e Wood-Skin nasce il progetto di interior design di Virgin Active in corso Vercelli a Milano firmato dall'architetto Franco Scaglia

Prosegue la collaborazione tra Alpi e Wood-Skin, realtà nata da un'idea di giovani progettisti, che propone innovative superfici di design flessibili e tridimensionali. I legni Alpi sono infatti presenti in alcuni nuovi progetti di interior design di Wood-Skin, che ha scelto le collezioni Alpi per la realizzazione dei loro inediti sistemi decorativi.

Il legno Alpi Wavy American Walnut è stato selezionato e lavorato da Wood-Skin per rivestire il sistema Mesh Sheets, che a sua volta ha conferito ricercatezza e dinamismo alle pareti delle aree di accoglienza della sede Virgin Active di corso Vercelli, a due passi dal centro di Milano.

Ispirato all’eleganza del noce americano, Wavy American Walnut fa parte della raccolta Chocolate della Collezione Wood e presenta una delicata texture color nocciola. Le tonalità calde del noce insieme alle linee spezzate del motivo creano un delicato effetto 3D. Il dialogo tra forme e texture ha come risultato finale un elemento che caratterizza fortemente l’interior, creando però una connessione armoniosa con lo spazio circostante.