Duka rinnova la serie di cabine doccia gallery 3000: tre diverse possibilità di installazione per migliorarne adattabilità e flessibilità

L'azienda altoatesina duka trasforma in una nuova ‘storia contemporanea’ l’iconica serie di cabine doccia gallery 3000.

Pensata per rappresentare il perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica, l'intera collezione viene rinnovata per migliorarne adattabilitàflessibilità, rendendo l’offerta duka ancora più ampia, capace di soddisfare stili di vita ed esigenze abitative sempre più differenti.

Linee pulite, design minimale e nuovi highlights definiscono, così, una ‘tradizione’ in costante evoluzione.

I nuovi modelli di gallery 3000 conservano le caratteristiche funzionali della collezione originale, riprendono la tecnica dell’incollaggio a raggi UV per il fissaggio delle cerniere sul vetro (per evitare l’utilizzo di viti e quindi la foratura della lastra), le maniglie ergonomiche e sicure e il design armonioso delle cerniere, in grado di consentire un’apertura interna/esterna agevolata e regolabile.

Tutte le cabine doccia della serie dispongono inoltre del sistema autoclose integrato nelle cerniere, esente da manutenzione, e del sistema antiallagamento, realizzato con un materiale che migliora la tenuta all’acqua e resiste ancora più a lungo nel tempo, senza deformazioni o alterazioni di colore.

La nuova serie gallery 3000 presenta ora tre diverse possibilità di installazione, per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e progettuale.

Viene proposta con profilo a parete, senza profilo – soluzione rende il vetro protagonista e dotata di elementi di fissaggio a parete – e la nuova modalità con profilo integrato nel muro che enfatizza il design puro e minimale dell cabina doccia.

Tutti i modelli sono dotati di vetro di sicurezza 6 mm e hanno un’altezza standard di 2 m. Senza dimenticare le misure speciali: uno dei plus duka è infatti la possibilità di customizzazione della cabina doccia e quindi di poter proporre soluzioni specifiche per ogni esigenza.

Tra le differenti finiture del vetro disponibili per gallery 3000, dal trasparente al satinato, dal parsol grigio alla serigrafia satinata al centro del cristallo, duka propone anche nebula, l’inedita finitura dall’elegante effetto sfumato, che trasmette sensazioni di freschezza e ariosità.

Grazie alle sue eccellenti qualitàgallery 3000 è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto, valorizzandolo e rendendo possibile una vera e propria personalizzazione dello spazio bagno.

Per duka, la produzione sostenibile e il rispetto per l’ambiente vanno di pari passo.

L'azienda altoatesina, dalla sua sede di Bressanone, svolge ogni sua attività in armonia con la natura, assumendosi la responsabilità di realizzare prodotti sostenibili in un ambiente sostenibile.

L'EPD Environmental Product Declaration, sistema riconosciuto a livello internazionale basato sulle norme internazionali ISO 14025 e EN 15804, registra i dati ambientali nel ciclo di vita di un prodotto e determina la sua ‘impronta ecologica’: il consumo di risorse, dall'uso delle materie prime fino allo smaltimento, viene calcolato e monitorato con precisione.

Duka non è solo ‘tradizione in costante evoluzione’, ma anche impegno per l'ambiente e per la società.

La cabina doccia gallery 3000 vanta infatti la Certificazione EPD offrendo quindi al consumatore la massima sicurezza, trasparenza e affidabilità. Ma non solo, l'azienda sostiene anche coloro che sono in prima linea nella lotta contro il Covid-19

Per supportare il sistema sanitario nazionale in questo momento così difficile, infatti, dall'1 giugno al 31 dicembre 2020, duka devolverà parte del ricavato dalla vendita in Italia di ogni cabina doccia gallery 3000 alla Croce Rossa Italiana, per poi raddoppiare essa stessa la somma raccolta al termine del periodo.