Dmail inaugura il nuovo headquarter ideato dallo studio Migliore+Servetto

A Pontassieve in provincia di Firenzedmail ha inaugurato il suo nuovo headquarter.

Contraddistinti da un colore giallo vivace, i negozi monomarca dedicati a idee utili e introvabili’ sono 27, distribuiti in 18 città in tutta Italia.

Lo studio Migliore+Servetto Architects da tre anni segue il rilancio del brand, dall'ideazione del nuovo logo al concept e all’art direction dei singoli store. Forte della conoscenza del marchio e nell'ottica del suo potenziamento, il Gruppo Percassi ha affidato quindi allo studio di architettura milanese anche il concept e la realizzazione del nuovo headquarter. 

Il progetto di interior design abbraccia uno spazio di 1200 metri quadrati distribuiti su due piani e comprende una zona dehor. 

Il segno grafico del logo definisce la facciata dell’edificio in cui campeggiano tre insegne luminose, intagliate su lastre ad effetto corten.

Una riproduzione fedele del nuovo format dello store è allestita al piano terra, che è dedicato al prodotto e alla comunicazione del brand. Il primo piano, destinato all'operatività, è strutturato a partire dal corridoio come elemento centrale, sul quale si aprono i vari uffici, le cui diverse attività sono evidenziate dalla grafica direzionale, posizionata ad hoc sulle pareti laterali.

Elemento centrale che dona continuità al progetto è la luce. Il brillante colore giallo, simbolo di luce e di energia è il carattere identitario chiamato a definire l’intero spazio, in continuità con l'immagine coordinata del brand.