L’iconica sedia CH24 di Hans J. Wegner si tinge di blu in una per festeggiare il 106 ° anniversario della nascita del designer

Carl Hansen&Son continua la tradizione e festeggia nel 2020 il compleanno del designer Hans J. Wegner con un’edizione limitata della sua iconica Wishbone Chair. Ideata originariamente nel 1949 e prodotta dal 1950, la Wishbone Chair è stata la prima delle cinque sedie che Wegner ha progettato per Carl Hansen & Son: prodotta in Danimarca, nello stabilimento sull'isola di Funen, le sue 14 parti sono ancora oggi assemblate manualmente e la sua seduta in corda di carta è tessuta a mano da 120 metri di filo di carta.

Quest’anno la Wishbone Chair si colora di Blu Navy, tonalità di tendenza del 2020, e si arricchisce con una finitura lucida. Il nuovo colore della CH24 è stato selezionato in collaborazione con la designer Ilse Crawford e il suo team dello Studioilse.

La scelta di questa tonalità profonda, quasi “lunatica” del blu navy, e la finitura lucida prendono ispirazione dall’amore che Wegner aveva per il design e l'arte orientale: il tradizionale colore blu delle porcellane cinesi e la loro finitura laccata e glossy, si ritrovano in questo prodotto. Il match tra colore vivo e deciso e la seduta in cordoncino di carta intrecciata naturale crea un contrasto vincente e dinamico.

La sedia sarà disponibile solo per il mese di aprile 2020 a partire dal giorno dal 2, il compleanno di Hans J. Wegner: ciascun pezzo presenterà una piccola lastra di ottone incisa con la firma e la data di nascita di Hans J. Wegner, posizionata in modo discreto all'interno del telaio della sedia. Ogni sedia è inoltre accompagnata da un certificato di autenticità.