Daria Zinovatnaya tra i designer emergenti della squadra Adrenalina al Salone del Mobile 2019

Daria Zinovatnaya è una giovanissima furniture e interior designer russa di San Pietroburgo, la cui cifra stilistica mette al centro del progetto la relazione tra colore e geometria. Importante influencer su Instagram, Daria presenta due collezioni di imbottiti e una lampada per Adrenalina: Roche, dalle linee morbide e avvolgenti e Mercury dalle linee più decise.

Il claim di Adrenalina alll'ultimo Salone del Mobile è stato Lost in Space e coincide con il nome della nuova collezione. La scenografia dello stand è stata dedicata al 50° anniversario dell'allunaggio della navicella Apollo 11. Del resto, l'associazione con lo Spazio ha caratterizzato Adrenalina sin dagli esordi, per lo spirito futuristico e sperimentale che contraddistingue il brand.

Il gruppo dei designer che ha collaborato quest'anno con l'azienda - oltre a Daria Zinovatnaya, Luca Alessandrini, Roberto Giacomucci, Giovanni Tommaso Garattoni e Andrea Stramigioli - ha sposato il tema e ognuno ha “adottato” un pianeta, lasciandosi guidare da Venere, Giove, Urano, Marte o dalla Terra nella definizione dei colori e delle finiture.