Design Miami ritorna dal 4 all'8 dicembre (Convention Center Drive tra 18th e 19th Street a Miami Beach - Usa) per la sua quindicesima edizione, con mostre, eventi, presentazioni e due gallerie che espongono per la prima volta: Erik Thomsen Gallery e Galerie Scene Ouverte

Sotto la guida di Aric Chen, alla sua seconda esperienza dopo il debutto a Design Miami / Basilea a giugno, l'edizione numero 15 di Design Miami si focalizza sul futuro del Pianeta, con il tema Elements: Water.

Tra le novità di questa edizione, Cristina Grajales Gallery presenta A Forest for Paul Thek, mostra personale di opere in vetro del visionario artista visivo Robert Wilson. La collezione di Wilson trae ispirazione dall'artista americano Paul Thek (1933-1988) ed è prodotta in collaborazione con il Corning Museum of Glass (New York). Anche R&Company collabora con il Corning Museum of Glass per una mostra personale di oggetti del maestro artista del vetro Jeff Zimmerman, le cui tecniche di lavorazione del vetro danno vita a forme organiche evocative del mondo naturale e futuristiche.

Friedman Benda collabora con Daniel Arsham in un'installazione immersiva che si allontana dall'arte tradizionale per trasformare lo spazio in un ambiente domestico immaginato. Wexler Gallery presenta un'installazione immersiva dell'artista Roberto Lugo, che fonde design, graffiti, hip hop, storia artigianale, cultura pop e porcellana.

Lebreton presenta una mostra di opere originali di Suzanne Ramié e Madoura Studio. Ramié è stato uno dei più influenti artisti ceramici del XX secolo, noto per aver sperimentato tecniche di cottura, smalti colorati e riferimenti a ceramiche di antiche civiltà. Moderne Gallery seleziona arredi rari, tra cui le Speed Lounge Chairs e il Coffee Table di Paul Frankl realizzati per il suo appartamento a New York City nel 1933. Erik Thomsen Gallery porta in fiera grandi vasi medievali in ceramica dal Giappone. Costruiti a mano con profili irregolari e superfici granulose, realizzati in modo anonimo sono stati apprezzati oltre quattrocento anni fa dai maestri del tè giapponesi. Kerr Fine Art presenta Africa: Traditions-Art-Design, esplorando l'arte sacra e cerimoniale tradizionale e il suo continuo impatto sull'estetica moderna e contemporanea.

Maison Perrier-Jouët celebra la sua ottava collaborazione con la fiera invitando il designer Andrea Mancuso di Analogia Project a reinterpretare il patrimonio storico in stile Art Nouveau attraverso una nuova, inaspettata esperienza con lo champagne. Attingendo al tema Elements: Water, Lexus offre un'installazione immersiva che evoca le sunshowers, trasponendo in interni il fenomeno naturale all'aperto. L'installazione tende a creare un ambiente basato sul concetto giapponese di Engawa che funge da spazio di raccolta comune.