Svenskt Tenn lancia il divano Famna 2020, progettato da TAF

Il duo di design TAF - Gabriella Gustafson e Mattias Ståhlbom - ha progettato il divano Famna 2020 con pouf abbinato. Un design ludico, che strizza l'occhio ad artigianato e sostenibilità.

Famna 2020 è prodotto da OH Sjögrens a Tranås, in Svezia, che realizza tutti i mobili imbottiti di Svenskt Tenn. Come per gli altri arredi della gamma, il divano è realizzato a mano. Le gambe in faggio massello sono state lavorate e poi laccate. I cuscini della seduta hanno al loro interno robuste molle a spirale che offrono un comfort eccezionale riducendo la quantità di poliestere. I cinque cuscini dello schienale hanno tutte le stesse dimensioni, facilitano lo spostamento sul divano e hanno una imbottitura in piuma e materiale sintetico prodotto a Tranås. Forma e dimensioni del divano sono state adattate per sfruttare al massimo il materiale e ridurre al minimo gli sprechi.

“Abbiamo lavorato a lungo per sintetizzare il design contemporaneo con l'eclettismo classico che costituisce la base per la forma del divano. La sensazione di un letto, con le sue caratteristiche calde e avvolgenti, era il pensiero ricorrente per entrambe le tipologie di cuscini. Il nome (che significa abbracciare in inglese) richiama la generosa profondità del divano e l'altezza ridotta della seduta”, spiegano i due designer.