Linee calde e ispirazione agli elementi presenti in natura per W Collection Black Fiber di Whirlpool

Gli elettrodomestici della W Collection Black Fiber di Whirlpool riflettono il desiderio di un'estetica eccellente unita a caratteristiche all'avanguardia e prestazioni elevate. Attraverso la fusione di acciaio minimal inossidabile nero e di una texture calda ispirata alla natura, la nuova cooking suite Black Fiber ha già ricevuto uno dei premi di design più ambiti al mondo: l’iF Design Award 2019.

I nuovi elettrodomestici della collezione includono forno tradizionale, forno microonde da incasso e l’iconico combinato No Frost free standing, caratterizzati da una nuova estetica: un acciaio inox nero, caldo e metalizzato con una finitura satinata texturizzata morbida. Sia nel forno tradizionale sia nei forni a microonde da incasso, le grandi maniglie in alluminio si combinano con l’interfaccia a filo per creare un’immagine monolitica. Le superfici in vetro nero riflettono l’ambiente e la finitura lucida contrasta la texture in nero opaco.

La gamma di forni è pensata per offrire tutta l’innovazione della cucina assistita. La tecnologia 6th Sense ne è il cuore: dotata di sensori smart, permette di programmare fino a 60 combinazioni diverse. Grazie alla 6th Sense Live App, con un tocco sullo smartphone è possibile programmare pasti, scoprire nuove ricette e godersi tutorial intuitivi . Lo smart display assicura l’esperienza di cucina assistita: il nuovo display TFT a colori da 3,5’’ consente di interagire con il forno e i programmmi grazie a immagini intuitive e suggerimenti semplici.

Anche per i forni microonde, la tecnologia 6th Sense garantisce regolazione automatica del tempo di cottura e del livello di potenza in base alla funzione selezionata. Con un solo tocco è possibile cucinare a microonde un’incredibile varietà di piatti, con l’aiuto dell’intuitivo Smart Dispaly TFT a colori da 3,5’’. Tra le funzioni, Crisp Fry che comprende fino a 18 combinazioni di cottura, ideale per le pietanze surgelate e le pietanze fresche, come frutti di mare, polpette e verdure fresche. A questa, si aggiunge la funzione Steam & Boil che consente di risparmiare tempo e fatica disponendo di un metodo più sano di cottura, sfruttando la potenza naturale del vapore. Il programma Reheat&Defrost distribuisce uniformemente le onde, preservando consistenza, profumi e proprietà degli alimenti.

Il nuovo frigorifero Doppio Total No Frost 60 cm offre la migliore tecnologia per la conservazione degli alimenti grazie al sistema di raffreddamento e alla tecnologia 6° Senso. Il controllo preciso della temperatura, e soprattutto dell'umidità, consente di conservare frutta e verdura fresca mantenendo gusto, consistenza e qualità nutrizionale. Tutti i controlli chiave e i display informativi sono presentati in un'interfaccia utente verticale posta nella parte superiore della porta del frigorifero. Questo elemento centrale, integrato nella porta, rende minimo lo sforzo delle interazioni quotidiane, grazie a comandi intuitivi e un display in vetro nero. Le maniglie sono state progettate per essere confortevoli, con materiali di alta qualità e design ergonomico che si combinano per offrire un senso di solidità e comfort. La gamma offre l'opzione di maniglie esterne più larghe e facili da impugnare oppure maniglie integrate. Sui modelli premium, le maniglie sono rese più distintive da sottili finiture cromate.