Colori saturi e fluo, instafriendly, riprendono sotto una nuova luce l’anima più accesa del filone postmoderno attraverso oggetti e arredi dal forte impatto visivo, utilizzati per catturare la fuggevole attenzione dei social
Leggi su Interni Design Journal un approfondimento sull'Emojional design
“La casa è un grande set di oltre 500 mq disposto su due livelli, dove ogni angolo è caratterizzato da texture decise, mai banali: come il corridoio animato dalle scritte fosforescenti di Luca Barcellona, riferimento nella calligrafia moderna e autore della cover di Interni Novembre (guarda qui), che riesce a far convivere la manualità di un’arte antica con il linguaggio e gli strumenti dell’era digitale”, spiega l’John Pentassuglia.
Non mancano ambienti luxury, come la veranda allestita con una vasca idromassaggio e una sauna Jacuzzi che diventa un angolo rilassante ispirato alle atmosfere orientali. Scendendo verso le camere, le pareti si accendono di grafiche ispirate a Memphis, celebre gruppo creativo creato da Ettore Sottsass che negli anni Ottanta ha sovvertito il rigore del razionalismo con le sue geometrie eccentriche e i colori vividi. La parte più intima e privata, quella delle camere dei ragazzi, è introdotta da un corridoio che scandisce il passaggio con effetti luminosi, quasi onirici. Le stanze sono ritagliate sulla personalità dei residenti e, ognuna, viene definita da un colore portante: blu, grigio, rosa o rosso.