L'artista e scultore Samuel Costantini, dopo una lunga esperienza come artigiano, ha creato Dal Furlo, un'‘officina d'arte’ che propone elementi d’arredo realizzati con metalli pregiati, spesso di recupero

Nel cuore delle Marche, in una splendida riserva naturale, si trova la Gola Del Furlo, un luogo ricco di fascino creato grazie alla forza del fiume Candigliano che nel corso dei millenni ha eroso e scolpito le imponenti pareti rocciose creando così la gola. Qui trova l’ispirazione Samuel Costantini, artista e scultore, che dopo una lunga esperienza come artigiano nell’azienda del padre, ha avviato la propria attività con il desiderio di sperimentare e creare liberamente.

“Ho sempre creduto che realizzando le mie creazioni io possa donare qualcosa all’oggetto e che il mio pensiero venga trasmesso attraverso le mie mani” così Samuel alias Dal Furlo descrive la sua passione.

Il suo è infatti il bisogno di dar vita alla materiale grezza fondendo gli elementi naturali tra di loro, per creare oggetti con le sue sapienti mani esprimendo sé stesso e rendendo omaggio alla sua terra.

Nasce così Dal Furlo, un'officina d'arte che propone tavolini, specchi, vasi e altri elementi d’arredo realizzati con metalli pregiati, ma di recupero. Ogni pezzo è unico, creato con la passione tipica dell'artista: ai materiali  che si fondano tra loro – rame, bronzo e ottone – vengono date nuove forme e nuova vita.

La conoscenza approfondita dei materiali, i metalli recuperati, il legame con il territorio, le antiche tecniche tradizionali di lavorazione rivisitate in chiave innovativa e l’unicità di ogni opera artistica hanno permesso a Dal Furlo di collaborare con studi di interior design internazionali come Secretcape con sede a Londra, Los Angeles e New York, e con alcuni marketplace come Phila Gallery, Artemest e1st Dibs.