Digital experience ed ecosostenibilità: nell’anno del 70° nasce il nuovo concept store Vertours

La storica agenzia viaggi Vertours si rinnova in occasione dei suoi 70 anni. Vertours inaugura il nuovo concept store nella storica sede di Galleria Pellicciai a Verona, interessata da un progetto di restyling nato dalla collaborazione tra Vertours, ThKohl e Clab Comunicazione.

Alla base dell’offerta: la customer journey e la digital experience. Una nuova avventura che si inserisce nel lungo percorso di crescita avviato nel 1949 dal fondatore Rienzo Filippini e portato avanti negli anni, controcorrente rispetto alle tendenze del mercato, sotto la guida della stessa famiglia da tre generazioni.

Il design del nuovo concept store, progettato dall’azienda scaligera Th Kohl sulla base di un concept ideato dall’agenzia Clab Comunicazione, è contraddistinto da un layout tecnologico che richiama il viaggio nella sua accezione più alta. Le pareti ricordano le geometrie degli elementi naturali: le onde del mare, le dune dei deserti, i picchi delle montagne; i colori e le luci si ispirano ai paesaggi e ai climi delle diverse regioni del mondo.

All’ingresso dello store sono state introdotte due postazioni con tablet, visori di realtà virtuale e cuffie a disposizione degli utenti che potranno immergersi ancor prima di partire, nelle atmosfere sensoriali delle numerose mete proposte dai pacchetti personalizzabili National Geographic Expeditions, di cui Vertours da quest'anno è partner in esclusiva. Presente anche una bacheca social dove scoprire gli scatti, i video e le recensioni realizzate dai viaggiatori. Un ambiente pensato anche per diventare luogo di incontro e di scambio per eventi e appuntamenti.