La barriera anti-coronavirus è made in Italy. Per limitare il contagio tra i lavoratori nasce Covistop

Proteggere chi lavora a contatto con il pubblico è una priorità. Tanto più ora ai tempi di Covid19. Per questo motivo Eurostands ha realizzato e messo sul mercato una barriera parafiato installabile autonomamente e in modo rapido per arginare il contagio.

Disegnata dall’architetto Alessandro Ballocchi, si propone come risposta pratica ed efficace che arriva da una delle più importanti realtà mondiali nel settore della progettazione e produzione di allestimenti per sostenere gli operatori di quei comparti che non si possono fermare di fronte all’emergenza Covid19.

“In soli due giorni di lavoro abbiamo convertito la fabbrica e messo in produzione questo prodotto", spiega Maurizio Cozzani, amministratore delegato di Eurostands. "Obiettivo è tutelare la messa in sicurezza del nostro sito produttivo andando a ricercare alternative che ci consentono di mantenere in attività i macchinari durante questi difficili giorni. Una risposta che la nostra azienda, con l’entusiasmo e la convinzione delle donne e degli uomini di Eurostands, ha saputo dare in maniera compatta e unita.”

La barriera parafiato è realizzata in plexiglass, un materiale infrangibile, riciclabile al 100%, resistente agli urti e di facile gestione igienica quotidiana. Essendo costituita da un’unica lastra di PMMA, la manutenzione è semplice da effettuare mediante l’utilizzo di panni non abrasivi e prodotti disinfettanti detergenti antistatici facilmente reperibili in commercio. Inoltre, la trasparenza non crea la sensazione di barriera tra gli interlocutori mantenendo efficace la comunicazione.