Il Gruppo Calligaris lancia un nuovo brand che, come si evince dal nome, parla di incontri e di passioni, di legami e di affinità

Un logo che nella sua semplicità rimanda al concetto di convivialità: tre sedie attorno a un tavolo, la rappresentazione più immediata e sintetica dell’incontro, dello stare insieme.

Ed è proprio stando accanto l’un l’altro intorno a un tavolo che nascono amicizie e nuove conoscenze, condividendo emozioni.

Le stesse che Connubia, il nuovo brand del gruppo Calligaris, ha posto al centro della propria ispirazione, per un progetto contemporaneo e smart, adatto a rispondere alle esigenze dei giovani più curiosi o dei meno giovani che non perdono mai la gioia di sentirsi contemporanei.

Una storia di affinità dunque, che è anche come quella che determina la nascita del brand, nato dall'incontro tra il marchio di riferimento della produzione di sedie da quasi un secolo e il dinamico studio di designer celebre per la creazione di alcune tra le sedute più riconoscibili del momento.

Ma la passione per le sedie non è il solo fattore comune.

Il connubio tra le due realtà passa anche attraverso l'aspetto territoriale: entrambe, infatti, hanno le loro origini radicate su suggestivi colli italiani, quelli toscani per i designer e quelli friulani per l'azienda. E non solo. In entrambe le località  Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena e Collio in Friuli Venezia Giulia – vengono prodotti alcuni tra i vini più noti del nostro stivale. Una passione comune globale e multisensoriale insomma.

Da quest’intesa nello specifico tra il leader creativo di Archirivolto Cristian Gori e il team di esperti di Connubia – nasce anche il progetto #connubity, che vuole essere una vera e propria voce in grado di raccontare gli scenari futuri.

Con l’intento di unire le passioni di diverse generazioni fuori dall’ordinario, #connubity si avvarrà dell'ausilio di giovani creativi, artisti e professionisti che possano proporre idee e contenuti alla community digitale, formando così una sorta di incubatore di talenti.

I giovani saranno chiamati a contribuire tramite i social con il compito di ispirare i prossimi prodotti e la possibilità di disegnarli direttamente per l’azienda.

Così nel catalogo, a sedie e tavoli si affiancheranno nuove categorie di prodotto come librerie, madie e accessori che completano e personalizzano con allegria e vivacità gli spazi da vivere.

Nuovi modelli, fedeli allo spirito di Connubia per semplicità di linee, funzionalità e versatilità, ma ricchi di personalità e declinabili in un ventaglio di colori che donano luminosità e brio a ogni ambiente.