La storica sede di Arclinea a Caldogno si arricchisce di un nuovo spazio espositivo, dedicato al mercato e agli operatori del settore. Un concept innovativo, che punta su un display di prodotto, pensato per condividere e diffondere soluzioni progettuali esclusive.
Negli 800 mq di superficie, il nuovo Show Room & Training Center Arclinea (Progetto: Studio Tronconi Architetti - Design e coordinamento: Antonio Citterio Architetto - Grafic design: Studio Juma) si presenta con le caratteriste distintive del brand, mostrando e raccontando gli elementi caratterizzanti che rendono unica la Collezione, disegnata e coordinata da Antonio Citterio.
All’interno dello spazio, aperto e luminoso, nessun ambiente cucina tradizionalmente inteso. Ad accogliere, sulla sinistra, due aule dedicate all’ospitalità e alla formazione in cui si svolgono periodicamente incontri con clienti e progettisti internazionali.
In primo piano l’area delle Isole Funzionali: sei concept innovativi che nel corso del tempo hanno rappresentato e rappresentano l’evoluzione e la rivoluzione degli spazi del cucinare. Tra queste, la presenza di un’isola operativa dedicata agli show-cooking e alla preparazione conviviale di pranzi di lavoro.