Il nuovo Showroom & Training Center Arclinea inaugura presso la sede storica di Caldogno, nel Vicentino. Uno spazio espositivo innovativo, concepito come luogo di formazione, consulenza e progettazione

La storica sede di Arclinea a Caldogno si arricchisce di un nuovo spazio espositivo, dedicato al mercato e agli operatori del settore. Un concept innovativo, che punta su un display di prodotto, pensato per condividere e diffondere soluzioni progettuali esclusive.

Negli 800 mq di superficie, il nuovo Show Room & Training Center Arclinea (Progetto: Studio Tronconi Architetti - Design e coordinamento: Antonio Citterio Architetto - Grafic design: Studio Juma) si presenta con le caratteriste distintive del brand, mostrando e raccontando gli elementi caratterizzanti che rendono unica la Collezione, disegnata e coordinata da Antonio Citterio.

All’interno dello spazio, aperto e luminoso, nessun ambiente cucina tradizionalmente inteso. Ad accogliere, sulla sinistra, due aule dedicate all’ospitalità e alla formazione in cui si svolgono periodicamente incontri con clienti e progettisti internazionali.

In primo piano l’area delle Isole Funzionali: sei concept innovativi che nel corso del tempo hanno rappresentato e rappresentano l’evoluzione e la rivoluzione degli spazi del cucinare. Tra queste, la presenza di un’isola operativa dedicata agli show-cooking e alla preparazione conviviale di pranzi di lavoro.

La zona centrale è dedicata alla grafica esplicativa. Contenuti progettuali e particolarità differenzianti sono raccontati attraverso pannelli che diventano un vero e proprio percorso sinottico che suddivide gli spazi senza nascondere.

Di fronte all’isola operativa, l’area Sistema Modus mostra due progetti di cucina “celata” che rispondono alle esigenze più attuali di divisione dello spazio: la cucina è infatti chiusa dal sistema di ante Modus che, integrato alla boiserie, definisce architettonicamente le aree dedicate.

Chiudono lo spazio, la Wet-Kitchen, la cucina di supporto alla grande isola operativa e conviviale, l’aula dimostrativa per la progettazione dei sistemi d’aspirazione, l’area dedicata al progetto della cucina a scomparsa con il Sistema New Pocket e l’area riservata alla Winery Collection Arclinea, collezione di cantine refrigerate per il mantenimento del vino.