Milano Contract District: prosegue con Torino il lancio del secondo immobile della collezione Prestige di Reale Immobili. Un nuovo ambizioso progetto residenziale si inserisce nel settore degli affitti luxury

Il settore immobiliare residenziale, nella fase post Covid, se da un lato ha fatto registrare una battuta d’arresto in tutto il Paese per quanto riguarda le compravendite, dall’altro ha evidenziato come la casa rappresenti per gli italiani il bene rifugio per eccellenza.

In quest’ottica, il settore degli affitti, e in particolar modo quello degli affitti luxury, è seguito con interesse e attenzione dagli addetti ai lavori che lo ritengono come l’elemento in grado di dare ristoro in termini di redditività al settore immobiliare residenziale.

Dello stesso avviso Lorenzo Pascucci, founder di Milano Contract District, che proprio nel settore degli affitti luxury è stato coinvolto su un nuovo importante progetto di riqualificazione urbana nel capoluogo sabaudo: Torre Littoria. L’edificio, nei pressi di piazza Castello in centro a Torino, si sviluppa su 19 piani con quasi 90 metri di altezza e rappresenta uno dei cinque palazzi più alti della città, con una vista mozzafiato sullo skyline del capoluogo piemontese.

L’immobile rientra tra gli asset residenziali in capo alla divisione Real Estate di Reale Immobili e fa parte della collezione di edifici residenziali appartenenti alla collezione Prestige e destinati alla locazione di pregio.

In coordinamento con lo studio di progettazione Camerana & Partners, che ha curato art direction e layout dei tagli degli appartamenti della torre, Milano Contract District è stata incaricata dalla committenza di affiancarsi allo studio per la realizzazione del progetto d’interior per il quale ha lavorato per oltre 15 mesi il project team Design&Build deputato a seguire queste tipologie di interventi.

Gli appartamenti si dividono tra unità singole monopiano e duplex con terrazzi annessi. Sono disponibili con diverse metrature e sono dotati delle soluzioni che rendono gli ambienti funzionali, confortevoli e allineati ai nuovi standard di comfort abitativo. Immobili smart con domotica d’avanguardia, per esempio, gestione del clima differenziata per ogni zona della casa e connettività già predisposta in ogni ambiente. Il tutto all’interno di un edificio unico, di assoluto valore storico e culturale con servizi esclusivi, come la conciergerie, le aree dedicate al benessere e alla condivisione.