La riproduzione delle sedimentazioni naturali racconta due nuove storie ceramiche: Silver Grain e Ceppo di Gré di Italgraniti Group tra le novità a Cersaie 2019

Silver Grain e Ceppo di Gré sono tra le nuove collezioni che Italgraniti Group presenterà al prossimo Cersaie, durante il quale l’azienda sarà presente con tre stand, dedicati a ciascun brand del gruppo: Italgraniti (Padiglione 25, Stand A80 B81), Impronta (Padiglione 36, Stand A28) e Italstone (Padiglione 25, Stand B52) per presentare le rispettive collezioni e raccontare le diverse anime dell’offerta aziendale.

Silver Grain reinterpreta l’eleganza delle pietre naturali per decorare gli ambienti, restituendo una visione degli spazi ultra-contemporanea. La morbida e vellutata finitura Naturale è declinata in cinque differenti colori: White, Beige, Grey, Taupe e Dark che richiamano le pietre contemporanee con autentica naturalità e una straordinaria definizione del dettaglio. Così come il Ceppo di Gré che restituisce tutta la bellezza dell’omonima roccia italiana caratterizzata dalla presenza di grandi “ciottoli” e proposta in due tonalità fredde: Dark e Grey, in grado di assicurare un design materico impeccabile.

Per entrambe le collezioni allo spessore tradizionale 9,5 mm, si aggiungono le grandi lastre Mega, spessore 6 mm, che raggiungono la dimensione massima di 160x320cm. a completamento della gamma sono stati inseriti i Listelli Mix, nei formati 20x120 cm e 10x30cm, che offrono grande versatilità applicativa. La qualità di Italgraniti si arricchisce anche di mosaici studiati per esaltare le caratteristiche materiche ed estetiche di ogni superficie, come il listello adornato di inserti metallici che dona un tocco di assoluta modernità a qualsiasi ambiente.