Un'immagine che mette a sistema, anche visivamente, quelli che sono i pilastri delle iniziative di Cersaie per i diversi target: il programma di incontri di architettura Costruire Abitare Pensare (tra gli ospiti, l'architetto cileno Felipe Assadi, Dominique Jakob e Brendan MacFarlane dell’omonimo studio di architettura, l’architetto argentino Emilio Ambasz), le missioni di progettisti stranieri di Cersaie Business (sono circa un centinaio i key players che visiteranno il Salone provenienti da otto paesi/aree geografiche: Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Area del Golfo, Paesi Scandinavi e Repubbliche Baltiche), gli incontri di design e lifestyle dei Café della Stampa, le dimostrazioni pratiche e teoriche della Città della Posa, le mostre tematiche che declinano l’Italian Style (Famous Bathrooms a cura di Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli), gli incontri con i consumatori finali per la riqualificazione degli spazi di Cersaie Disegna la tua Casa.
L'evoluzione del prodotto ceramico e dell’arredobagno, unito alla crescente importanza dell’edilizia non residenziale declinata nelle sue diverse forme, ha portato Cersaie a creare una nuova area tematica: Archincont(r)act. Obiettivo è mettere in contatto l’architettura e il mondo del contract, italiano ed internazionale, sviluppando una progettualità alta che possa trovare tra gli espositori di Cersaie i fornitori di quei materiali e quelle soluzioni utili per questi progetti architettonici.