Cascate di Fil de Fer di Catellani & Smith brillano sulla facciata a festa dell’imponente headquarter Audi di Ingolstadt, in Germania

Per Natale, la facciata dell’imponente edificio principale dell’headquarter Audi di Ingolstadt, il più grande sito produttivo della nota casa automobilistica tedesca, è illuminata da suggestivi intrecci a cascata di luci Catellani & Smith

L’enorme complesso di edifici, situato nel cuore della Baviera, oltre allo stabilimento fondato nel 1949, ospita anche gli uffici principali, la divisione Technical Development e lo scenografico Audi Forum, all'interno del quale c'è l'Audi Museum Mobile che ripercorre la storia del brand tedesco dagli esordi fino a oggi.

Dall’Audi Piazza, centro nevralgico del complesso, svetta l’edificio principale dell’headquarter, caratterizzato, come il resto dell’architettura circostante, da facciate in vetro che permettono di ammirare gli spazi lavorativi al suo interno.

Per le feste natalizie, la trasparenza delle ampie vetrate è accesa dalla luce di Fil de Fer di Catellani & Smith, proposto in una versione custom ‘a cascata’ per outdoor.

Fissate alla struttura a cornice che separa le vetrate una dall’altra, le cascate luminose, interamente realizzate a mano in filo d’alluminio e dotate di lampadine led IP65, creano un sorprendente risultato visivo.

L’intreccio luminoso di Fil de Fer, in una composizione asimmetrica apparentemente casuale, si specchia nella superficie della facciata e interagisce con i diversi materiali in un gioco di rimandi.