La casa d’asta online Catawiki accelera la crescita nel settore del design con l’ingresso di Nicole Schraven, ex-manager di Christie’s

Ogni mese Catawiki mette all’asta migliaia di oggetti di design, curati da professionisti del settore che ne garantiscono l'alta qualità.

Ora, la dinamica casa d’asta online punta a un'ulteriore espansione nel design con l’ingresso di Nicole Schraven, ex-manager di Christie’s, come nuovo Design Category Manager, per rafforzarsi e accreditarsi maggiormente nel settore, offrendo una scelta sempre più ampia e una qualità sempre più ricercata.

Nicole Schraven vanta oltre 25 anni di esperienza nel mercato internazionale dell'arte, nello specifico nei settori dell'arredamento europeo, degli orologi, delle sculture e dell'opere d'arte di tutte le epoche. In precedenza ha lavorato presso Christie's dove, occupandosi di musei e collezionisti, ha ottenuto e venduto pezzi di alto profilo.

Credo fortemente nei mercati online. Credo che Catawiki sia il futuro dell'arte, del collezionismo e degli oggetti di lusso (Nicole Schraven)"

Secondo il rapporto sul commercio online di Hiscox (2018), nel 2017 le vendite nel mercato dell'arte online sono cresciute del 12%.  Chiari segnali che dimostrano come gli acquirenti attivi online acquistino sempre più frequentemente prodotti rari e pezzi unici a prezzi elevati.