Sull'isola di Funen, in Danimarca, sorge la dimora risalente al XVII secolo di Knud Erik Hansen

Nipote di Carl Hansen, Knud Erik Hansen è il direttore dell’azienda di famiglia che da più di 110 anni è specializzata nella manifattura di arredi dall'eleganza sofisticata e dal design senza tempo.

Per il progetto della sua dimora – fiabesca – in DanimarcaKnud Erik Hansen si è attenuto al principio fondamentale che distingue Carl Hansen & Son: la combinazione tra semplicità delle linee, estetica ricercata e funzionalità, nata grazie a tradizione, esperienza, sapiente manodopera e materiali di qualità. 

L'abitazione, dall'atmosfera incantata e dal design senza tempo, si trova in un castello, le cui origini risalgono al XVII secolo, che sorge sull’isola di Funen, il luogo dove nacque il celebre scrittore Hans Christian Andersen e l'azienda Carl Hansen & Son stessa.

L’edificio, come nelle fiabe narrate da Andersen, è circondato da un bastione e da un rigoglioso giardino con alberi pluricentenari.

Per la ristrutturazione del castello che appartiene al patrimonio culturale danese, Knud Erik e sua moglie Inger si sono dovuti attenere a vincoli e regole specifiche in merito alla manutenzione.

Tra questi il rispetto dei colori dei muri, che sono gli stessi sin dal periodo di costruzione.

La casa, che si sviluppa su quattro piani – piano terra, primo  e secondo piano e un attico , comprende due cucine, diversi salotti, sale da pranzo, una camera da letto, molte stanze per gli ospiti, oltre a un ampio e luminoso ingresso.

La casa è permeata da un'atmosfera minimale e quieta ma al contempo calda e accogliente.

Tutti gli ambienti dell'abitazioni sono arredati con mobili dal design sobrio e raffinato di Carl Hansen & Son, ovviamente, ma anche con pezzi artigianali, fuori produzione, edizioni speciali e prototipi unici.