Il progetto di Casa Giusta nasce da una richiesta insolita: creare un'abitazione per l'antico tavolo dei bisnonni
1
Ph. Medulla Studio
La ristrutturazione di Casa Giusta, curata dallo studio LDA.iMdA architetti associati a San Miniato (Pisa), nasce dall'insolita richiesta di una giovane coppia: creare un'abitazione per l'antico tavolo dei bisnonni, che diventa così centro e unità di misura del progetto.
2
Ph. Medulla Studio
L'appartamento di circa 120 mq, dalla tradizionale configurazione anni ’70 con corridoio centrale, vuole trasmettere la gioia tipica dei momenti conviviali nei ricordi dell'infanzia adattandola ai bisogni del vivere contemporaneo.
3
Ph. Medulla Studio
Il progetto architettonico ha reso gli ambienti fluidi grazie a un'unica parete-arredo che divide la zona giorno-cucina dalla zona notte, permettendo una connessione continua e la massima permeabilità degli spazi.
1
Ph. Medulla Studio
L'utilizzo di materiali naturali, come legno e marmo, lo studio della luce naturale eil rigore francescano delle linee arricchito dal contrasto con gli arredi di famiglia, trasmettono un senso di semplicità e quiete.
3
Ph. Medulla Studio
Le foto realizzate da Medulla Studio enfatizzano l'interazione tra performance e spazio, giocando a invertire il senso di freddezza spesso associato all'architettura contemporanea.