Jaime Hayon ha ideato un'installazione ludica e interattiva, adornata da 15 milioni di cristalli Swarovski per il Kristallwelten in Austria

Una nuova sorprendente installazione si staglia, incorniciata dalle montagne del Tirolo, nell'‘incantato’ Swarovski Kristallwelten a Wattens, in Austria.

Jaime Hayon ha ideato un inedito carosello bianco e nero che si contrappone alla rigogliosa vegetazione del giardino all'interno dei Mondi di Cristallo Swarovski. La cifra stilistica dalle linee contemporanee morbide e dalla grafica ludica del designer e artista spagnolo reinventa la giostra tradizionale pur conservandone il suo fascino nostalgico.

Il design monocromo brilla, adornato da 15 milioni di cristalli Swarovski su 12 pannelli a soffitto e 16 pannelli a parete, e illuminato da luci calde che donano un'aura sognante.

Nei suoi disegni progettuali, Hayon si è ispirato al folklore e alle fiabe per creare personaggi fantastici che diventano inaspettati sedili. Facce stravaganti decorano il tetto e la recinzione circostante, esprimendo la sorpresa e la gioia che, da sempre, porta con sé la vista di una giostra.

Con un'altezza di 6,5 metri e una lunghezza di 12,5 metri, il carosello, che ha richiesto sei mesi per essere realizzato, può ospitare 28 passeggeri di tutte le età e comprende spazi destinati alle sedie a rotelle.