Attraverso una scala autoportante in acciaio corten, che sembra uscire dal muro di mattoni, si accede al piano superiore riservato alla zona notte. La peculiarità della camera è l'uso degli spazi nella quale la cabina armadio, insieme al letto, sono i protagonisti al centro della stanza. Oltre agli armadi contenitivi ai quali si accede tramite dei pannelli scorrevoli, è stata creata su misura una pedana in legno rialzata dalla duplice funzionalità, sorreggere il letto e creare ulteriore spazio grazie alle ben 27 ante sottostanti, dalle quali esce addirittura un divano-letto per gli ospiti.
Il piano è inoltre dotato di due bagni separati, uno padronale ed un più piccolo per gli ospiti. Dalla camera padronale si accede alla una terrazza panoramica che offre scorci del lago di Garda.
L’impianto illuminotecnico della casa è concepito per creare scenari ed effetti di luce diversi a seconda della stanza in cui ci si trova. La nuova versione delle storiche parentesi di Flos, led 2700k, è usata sia nella zona giorno che nella camera da letto, dove sono unite alla piantana grazie all’uso di treppiedi. Sono state predilette temperature di colore molto caldo per dare il senso di un ambiente domestico e avvolgente, mentre l’uso di spot, battiluce e faretti segnapasso intervallati creano punti di luce e zone d’ombra scenografiche.