L’interior design del cocktail bar Neso 2 a Parigi nasce dalla collaborazione tra Alpi e Wood-Skin

Prosegue la collaborazione tra Alpi e Wood-Skin, realtà nata da un'idea di giovani progettisti, che propone innovative superfici di design flessibili e tridimensionali. I legni Alpi sono infatti presenti in alcuni nuovi progetti di interior design di Wood-Skin, che ha scelto le collezioni Alpi per la realizzazione dei loro inediti sistemi decorativi.

Il legno Alpi Teak riveste il pannello pieghevole customizzato di Wood-Skin, progettato da Caroline Tissier e realizzato ad hoc come elemento decorativo per l’interior del contemporaneo cocktail bar Neso 2 a Parigi. Grazie all’accurata scelta del materiale, la scultura tridimensionale Wood-Skin si integra perfettamente con l'ambiente circostante.

Il legno Alpi Teak - parte della raccolta Legacy della Collezione Wood di Alpi - riprende l’essenza del legno teak, dando vita a una texture calda e fortemente materica. La raccolta Legacy mette insieme essenze perdute la cui specie è in pericolo d’estinzione e il loro utilizzo è pressoché vietato, con l’intento di preservare la bellezza di questi pregiati materiali e creare una collezione sostenibile.