Il decoro in mosaico di Bisazza, nato dalla collaborazione con Fornasetti, disegna, colora – ed emerge – dalla nuova sinuosa piscina del Relais & Chateaux L’Albereta

Un benessere immersivo, dall’inconfondibile stile decorativo.

Ortensia, il decoro in mosaico di Bisazza nato dalla collaborazione con Fornasetti, impreziosisce la nuova piscina de L'Albereta Relais & Châteaux, resort ospitato in una villa di fine Ottocento sulle colline della Franciacorta.

In un contesto dal fascino bucolico e senza tempo, l’inconfondibile tratto fornasettiano e la brillantezza di seicentomila tessere in mosaico trovano la loro massima espressività, valorizzate ed esaltate dalla trasparenza dell’acqua e dalle ampie e sinuose superfici della piscina.

Il viso misterioso della cantante lirica della Belle Époque, Lina Cavalieri – musa di Piero Fornasetti – sembra affiorare timidamente dall’acqua, incorniciato da una cascata di petali realizzati in tessere di vetro in 25 tonalità pastello dei rosa e degli azzurri.

Completa – e fa da cornice alla piscina – una preziosa miscela in mosaico, declinata nella tonalità del verde, che oltre a diffondere un’atmosfera di benessere rilassante, crea un’armoniosa continuità con il giardino esterno.

Un progetto dove arte, design e lusso si incontrano, grazie allo stile allo stile e al savoir-faire dei due brand italiani coinvolti, Bisazza e Fornasetti, che hanno saputo interpretare accuratamente – ed esprimere al meglio  la qualità e il comfort esclusivo offerti del Relais L’Albereta.