L'azienda danese inaugura il nuovo concept store

Bang&Olufsen ha scelto Milano come città pilota per portare anche in Italia il suo nuovo concept di punti vendita, che ha visto come protagonista lo spazio di Buscemi in corso Magenta.

Con due vetrine su strada, in cui le ultime collezioni del brand trovano un posto di primo piano, il rinnovato spazio milanese si sviluppa al suo interno su tre ambienti, progettati per invitare i visitatori a conoscere da vicino il mondo di Bang&Olufsen, in un percorso articolato tra le linee delle collezioni on the go, flexible living e staged.

Il primo spazio riunisce gli speaker e le cuffie bluetooth su una parete in cui l’alternanza di modelli e tonalità giocano con il contrasto materico dei ripiani in legno e dei prodotti in alluminio anodizzato e pelle, in una disposizione pensata per l’interazione con le persone. Posizionati centralmente, podi di diverse altezze accolgono a rotazione le novità del brand e una colonna laterale chiude l’ambiente con l’esposizione delle diverse versioni di Beosound Stage, la nuova soundbar realizzata in collaborazione con lo studio danese NORM Architects.

Proseguendo nel percorso, un salottino offre ai visitatori un intrattenimento a 360 gradi. Due poltroncine invitano a godere dell’esperienza audiovisiva di Beovision Harmony, il televisore che si apre e chiude seguendo il movimento delle due cover che ospitano il sound centre. Le forme slanciate dei diffusori Beolab 18 aggiungono eleganza allo spazio e insieme ai due Beolab 50 e al televisore Beovision Eclipse, completano il secondo ambiente.

Infine, si arriva nell’ultimo spazio, dove fa bella mostra di sé Beosound Shape, sistema musicale modulare unico in cui i tessuti Kvadrat, declinati in colori diversi, si susseguono con gli esagoni che compongono il sistema. È qui che, insieme a Beosound Shape, l’ampia selezione di prodotti multiroom trova la sua massima rappresentazione.

Il nuovo concept store non solo ospiterà i prodotti più iconici e le novità del brand, ma si propone di diventare il nuovo punto di incontro per tutti gli appassionati del marchio. Eventi, presentazioni e talk troveranno spazio in un calendario di attività aperto alla città.