Gli architetti vestono i panni degli chef in Alto Adige - Ristorante Sissi di Andrea Fenoglio - 26 novembre - ore 19.30

L’ultima tappa italiana di Archichef Night 2019 si tiene a Merano il 26 novembre nel Ristorante Sissi dello chef Andrea Fenoglio, che vanta una stella Michelin appena riconfermata nell’edizione 2020 della guida.

Come nei precedenti appuntamenti, in occasione della cena-evento, l’architetto si cimenta come chef e pensa a un piatto o a una ricetta che lo rappresenti al meglio.

L’archimenù della serata sarà realizzato dagli studi alto atesini: Arch.tv Ttrojer | Vonmetz | Architekten; Architekten Mahlknecht Comploi; M7 Architecture + Design; Modusarchitects; Studiokostner. Gli Archichef pensano ogni portata come un vero e proprio progetto, seguendo la scelta degli ingredienti, la realizzazione e l’impiattamento. Infine, durante la serata-evento raccontano agli ospiti in sala il loro piatto, in questo modo i partecipanti possono votare il migliore.

Archichef è una manifestazione itinerante in Italia e all’estero. In Italia quest’anno si è tenuta a Torino, Milano, Roma e nel Salento. Le città estere toccate invece sono state Zurigo, Londra e Copenaghen.

Il format è stato ideato da Towant, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono ArchitectsParty; DJArch dove il dj è l’architetto; ArchiBike tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell’architettura italiana.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: mail@towant.it – Tel. 05711614943