Antrax IT si racconta: (quasi) vent'anni di radiatori di design in un sofisticato catalogo

Dall’intramontabile Tubone, ai simbolici Oreste & Emma fino ai prodotti più recenti.

Nel nuovo catalogo di Antrax IT si susseguono i prodotti che hanno reso l’azienda trevigiana un riferimento internazionale nel settore del termoarredo per l’architettura. Il volume, frutto di un lungo lavoro che l’azienda ha condotto in collaborazione con la stylist Cristina Romanello e i fotografi di Studio Emozione, presenta i prodotti più distintivi di Antrax IT in una veste inedita e sofisticata.

Ci sono le collezioni firmate da Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Daniel Libeskind, Victor Vasilev e Piero Lissoni e i corpi scaldanti ideati da Peter Rankin e Andrea Crosetta. Tutti narrati con la stessa cifra stilistica.

All’interno di un progetto grafico coerente, sviluppato intorno ai temi del bianco e del nero, i prodotti superano le logiche temporali e dimostrano la loro capacità di essere sempre attuali. Un concetto ulteriormente rafforzato dall'accostamento a oggetti iconici anni Cinquanta e Sessanta che confermano come il buon design sia intramontabile

Come sospesi in atmosfere rarefatte, i radiatori sono proposti come oggetti versatili che possono essere inseriti in qualsiasi contesto: dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno, dall'ufficio alla albergo, persino in un museo.

Antrax IT ha infatti contribuito in maniera determinante all’evoluzione del design dei termoarredi: ha saputo reinterpretare un comune oggetto di uso quotidiano, spesso nascosto alla vista, in una componente creativa dell’arredo contemporaneo, coniugando funzionalità, tecnologia ed estetica ricercata.