Marmi e pietre di differente estrazione, sapientemente dosati, si trasformano – tra natura e tecnologia, ricerca estetica e un pizzico di alchimia – in Anthology, la nuova sofisticata e sensoriale collezione di Lea Ceramiche

Una collezione che nasce dalla rilettura in chiave contemporanea delle materie prime, pensata per rendere gli spazi eclettici, sofisticati, persino sensorialiAnthology è un’interpretazione inedita di elementi naturali tradizionali in architettura e nell'interior design: la pietra e il marmo, che qui si fondono per creare superfici ceramiche sorprendenti, con effetti estetici che non esistono in natura. Con questa collezione Lea Ceramiche ha saputo esprimere al meglio la profonda ricerca in termini di innovazione e versatilità progettuale che da sempre distingue il brand del Panariagroup.

 

Dalla personalità marcata e dall'elevata capacità evocativa, Anthology nasce da una sapiente combinazione di elementi distintivi che danno vita a cinque soggetti completamenti diversi tra loro. Marmi e pietre di differente estrazione, accuratamente dosati, si fondono per creare soluzioni estetiche inedite, in grado di enfatizzare i pregi degli uni e degli altri.

La collezione nasce da una ricerca stilistica attenta coniugata all’applicazione delle più evolute tecnologie produttive e decorative, come l’innovazione introdotta da Panariagroup che consente un perfetto sincrono della grafica con la struttura tridimensionale creata in superficie. Il risultato è un prodotto estremamente realistico, sia alla vista che al tatto, dove sono perfettamente riconoscibili le peculiarità tipiche della pietra e i particolari preziosi dei marmi più pregiati presenti in natura.

Per ognuno dei cinque colori disponibili è possibile scegliere tra diverse lavorazioni di superficie – usurata dal tempo, naturale e sabbiata  alle quali è abbinata la grafica che meglio ne valorizza le peculiarità. Le tre superfici, oltre a conferire differenti gradi di profondità alla materia, hanno la capacità di generare diverse sensazioni tattili e, riflettendo la luce, conferiscono agli spazi una fluida armonia, quasi ad annullare la distinzione tra la dimensione naturale e artificiale. La collezione è così versatile a tutte le esigenze progettuali, siano esse residenziali o commerciali, indoor o outdoor.