Amara Agricolo: i sentori della terra da cui nasce
La nuova edizione speciale Amara Agricolo porta con sé la storia di un territorio anche nei sentori, che racchiude con calore lasciando assaporare e odorare un ventaglio di intense note tipiche della campagna agricola vulcanica, in grado di alternare le declinazioni pungenti della ginestra alla freschezza delle erbe spontanee dell’Etna.
Amara Agricolo si presenta come un amaro dal colore giallo ambrato, fortemente caratterizzato dai profumi della ginestra appena raccolta, così da conservare tutte le note vegetali e floreali, un prodotto dalla grande complessità aromatica eppure estremamente gradevole.
Complice della raffinatezza di gusto, l’acqua sorgiva che sgorga a 1200 metri sul vulcano e zucchero che viene aggiunta al liquore a seguito del periodo di infuzione.
Con un tenore alcolico di 35% e il suo retrogusto piacevolmente amaricante è pensato per essere gustato come dopo cena e incontrare il favore dei palati più decisi, che rimarranno affascinati dalle spiccate noti vegetali ed erbacee.