ll primo Smart Boutique ApartHotel nel centro di Milano con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele, una nuova tipologia di ospitalità che permette la riqualificazione di immobili con finalità ricettiva

Milano capitale della moda, del design e da oggi anche dell’innovazione nell’hospitality. Altido, società specializzata nell’hospitality alternativa con oltre 1700 strutture gestite in Europa, lancia in Italia una nuova tipologia di struttura ricettiva unica e pronta a essere replicata in tutte le città europee in cui opera.

Altido Galleria è una sistemazione esclusiva e d’eccellenza che coniuga i comfort di un albergo d’alta gamma con la privacy e la riservatezza di un appartamento. Una soluzione smart e tecnologicamente innovativa, sviluppata attraverso un progetto di riqualificazione tecnicamente definito di “strip out”, grazie al quale un ex ufficio di 700 mq in una delle zone più prestigiose di Milano, è stato ristrutturato con finalità ricettiva.

Il concept è stato studiato da Rinnow!, società specializzata nel design e nella fornitura di soluzioni di arredo e di tecnologie smart specifiche per case e altri tipi di immobili dedicati all’ospitalità. Il team di Rinnow!, composto dagli architetti Ludovico Ugati e Andrea Quartieri, ha avuto come obiettivo quello di garantire standard elevati in termini di design e tecnologia per chi sceglie di alloggiare nel cuore della città.

Non un hotel e non un appartamento, ma dodici sistemazioni uniche, caratterizzate da metrature che vanno dai 27 ai 42 mq e arredate nei minimi dettagli, oltre a corridoi, due aree lounge comuni e una reception a disposizione dalle 8.30 alle 22.30. I più esigenti possono soggiornare in due suite di alto livello con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele e sul Duomo.

Ogni camera presenta una connessione wi-fi ad alta velocità, un hotel TV fino a 65’’ con contenuti dedicati e una soluzione tecnologica ideata da Rinnow!, già utilizzata in altre strutture di Altido, in grado di monitorare alcuni indicatori per la sicurezza e il benessere degli ospiti come la qualità dell’aria nell’ambiente o gli sprechi di energia. Tramite questa tecnologia il team di Altido è in grado di agire prontamente e anche da remoto per rendere più serena e piacevole la permanenza degli ospiti.

Inoltre, l’ospite può accedere autonomamente ad Altido Galleria, aprendo con il proprio smartphone l’ingresso alla struttura e alla propria camera, attraverso una tecnologia e un’app già integrate nella soluzione di rinnow! e sviluppate in collaborazione con Vikey.

Utilizzando la web app è inoltre possibile usufruire di svariati servizi a valore aggiunto come il transfer aeroportuale, cene gourmet, carta di vini e champagne con servizio in camera, il servizio lavanderia, parcheggio nonché la prenotazione di visite in città e sul territorio.

Nello specifico, le colazioni e il room service con piatti e vini pregiati sono in collaborazione con lo storico e prestigioso Savini Milano 1867, per offrire un’autentica esperienza di lifestyle milanese agli ospiti di Altido Galleria.